Tre pagine orchestrali di György Ligeti

28/07 - 14.04

Ascoltiamo tre pagine orchestrali di György Ligeti scritte tra il 1966 e il 1992. In apertura troviamo Lontano, per orchestra del 1967. A eseguire quello che è considerato uno dei suoi capolavori sono i Berliner Philharmoniker diretti da Jonathan Nott. Proseguiamo con due concerti per strumento ad arco solista e orchestra. Il primo, scritto nel 1966, è il Concerto per violoncello e orchestra dedicato a Siegfried Palm che vi proponiamo proprio nell’esecuzione del violoncellista tedesco con Asko Ensemble e Schönberg Ensemble diretti da Reinbert de Leeuw. Stesso organico e stesso direttore anche per il Concerto per violino e orchestra del 1992 con Frank Peter Zimmermann al violino solista.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming