Alfred Brendel interpreta Mozart

05/12 - 21.10

Alfred Brendel interpreta due pagine di Wolfgang Amadeus Mozart: un’aria da concerto e un concerto per pianoforte e orchestra. Il pianista austriaco, che tra un mese compirà novantuno anni, accompagna il soprano Sylvia McNair in Ch’io mi scordi di te? Aria da concerto K. 505 per soprano, pianoforte obbligato e orchestra. Neville Marriner dirige l’Academy of St. Martin-in-theFields in una registrazione dal vivo effettuata a Londra nel dicembre 1995.
A seguire, Brendel esegue con la Scottish Chamber Orchestra diretta da Charles Mackerras il Concerto in do maggiore K. 503 per pianoforte e orchestra. Si tratta del terz’ultimo dei concerti pianistici di Mozart, terminato nel dicembre 1786, tra la prima esecuzione delle Nozze di Figaro e la commissione del Don Giovanni.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy