André Previn dirige Prokof’ev

17/11 - 19.41

André Previn dirige due pagine di Sergej Prokof’ev, la Sinfonia n. 1 op. 25 “Classica” e Il tenente Kijé, Suite sinfonica op. 60, con la London Symphony Orchestra. Musicista jazz, pianista, compositore e direttore d’orchestra, André Previn è scomparso il 28 febbraio 2019. Nato a Berlino nel 1929 da una famiglia tedesca di origine ebraica russa, nel 1939 fuggì con la famiglia dalla Germania e si stabilì a Los Angeles. Negli anni Cinquanta lavorò come pianista jazz con Ella Fitzgerald, Julie Andrews e molti altri. Tra il 1959 e il 1964 vinse quattro Oscar per la miglior colonna sonora. Negli anni seguenti fu direttore stabile dell’Orchestra sinfonica di Houston, poi diresse la London Symphony Orchestra e la Los Angeles Philharmonic Orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy