Antologia lirica barocca

17/05 - 17.20

Questo pomeriggio vi proponiamo un’antologia lirica di musica barocca con brani di Agostino Steffani, Georg Friedrich Haendel, Giovanni Battista Pergolesi e Christoph Willibald Gluck. In apertura due brani da Tassilone di Steffani: Dal tuo labbro amor m’invita e Padre, s’è colpa in lui. Canta il mezzosoprano Cecilia Bartoli con I Barocchisti diretti da Diego Fasolis. A seguire Che sento? Oh dio! – Se pietà di me non senti da Giulio Cesare di Haendel  con il soprano Natalie Dessay e Le Concert d’Astrée diretto da Emmanuelle Haïm. È poi la volta di Dal labro che t’accende da Adriano in Siria di Pergolesi. Canta il mezzosoprano Daniela Barcellona con il Concerto de’ Cavalieri diretto da Marcello Di Lisa. In chiusura Enfin il est en ma puissance da Armide di Gluck cantato dal soprano Véronique Gens con Les Talens Lyriques diretti da Christophe Rousset.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming