Bastien und Bastienne di Mozart

17/12 - 19.11

Wolfgang Amadeus Mozart musicò Bastien und Bastienne, parodia del Devin du village di Rousseau, a soli dodici anni. Il Singspiel in un atto fu scritto da Charles-Simon Favart, Marie-Justine-Benoîte Favart e Harny de Guerville. La traduzione e l’adattamento in tedesco è di Friedrich Wilhelm Weisker e Johann Andreas Schachtner. Nel testo definitivo sotto il tema dell’innocente vita pastorale celebrata da Rousseau traspaiono maliziosi ammiccamenti al degrado che il denaro può esercitare sui sentimenti.
Ascoltiamo Bastien und Bastienne nell’esecuzione dell’Orchestra da camera Franz Liszt diretta da Raymond Leppard. Il soprano Edita Gruberova è Bastienne mentre il tenore Vinson Cole è Bastien. Completa il cast il basso Laszlo Polgar nel ruolo di Colas.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming