Benjamin Britten in America

19/03 - 19.19

Ascoltiamo quattro pagine di Benjamin Britten dedicate all’America, dove il compositore inglese visse tra il 1939 e il 1942. In apertura Mark Elder dirige The Hallé Orchestra in An American in England, scritto per la serie di trasmissioni radiofoniche della BBC e della CBC. La voce recitante è di Samuel West. A seguire il mezzosoprano Mary Carewe canta Roman Wall Blues da Hadrian’s Wall, su testo di Wystan Hugh Auden con Huw Watkins al pianoforte. Ancora dalla voce di Mary Carewe, stavolta accompagnata da The Hallé Orchestra diretta da Mark Elder, ascoltiamo Where do we go from here? per la serie di trasmissioni radiofoniche Britain to America della BBC e della NBC, su testo di Louis McKenzie. In chiusura Simon Rattle dirige la City of Brimingham Symphony Orchestra in An American Ouverture op. 27.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy