Buon appetito in musica

31/12 - 12.00

Oggi vi auguriamo buon appetito in musica con tre brani firmati da Alfredo Casella, Carl Friedrich Zöllner e Leonard Bernstein.
In apertura ascoltiamo Cocktail’s Dance che Casella pubblicò nel 1918 a Parigi con dedica a Mademoiselle Elisabeth Faà di Bruno. Esegue Lya de Barberiis al pianoforte.
A seguire troviamo Der Speisezettel (La carta dei cibi), scherzo per voci virili scritto dal compositore tedesco Carl Friedrich Zöllner nel 1841, nell’esecuzione dell’Ensemble vocale Amarcord.
Infine La bonne cuisine, quattro ricette per canto e pianoforte scritte nel 1947 da Leonard Bernstein, che accompagna al pianoforte il soprano Jennie Tourel, dedicataria dell’opera. Il breve ciclo prende il titolo da La Bonne Cuisine Française di Émile Dumont, ricettario pubblicato nel 1899. Le quattro ricette sono: budino di prugne, coda di bue, petto di pollo con budino e stufato di coniglio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy