Canti popolari: da Dvořák a Copland

23/02 - 16.41

Oggi pomeriggio vi proponiamo un’antologia di canti popolari elaborati da compositori di diversa provenienza: da Dvořák a Copland.
Cominciamo con Dve gitary, Canto popolare russo di Nick Manoloff cantato da Cathy Berberian con Harold Lester al pianoforte. Proseguiamo con Due canti irlandesi di Antonín Dvořák nell’interpretazione dei Prague Singers diretti da Stanisalv Mistr. È poi la volta dei Canti popolari e Danze con coro di Leoš Janáček con Leos Svarovsky a dirigere il Coro e l’Orchestra Filarmonica di Stato di Brno. E ancora ritroviamo la voce di Cathy Berberian, accompagnata da Lester, in Lecioły zórazie, canto popolare polacco di Karol Szymanowski e in I bought me a cat da Old American Songs da Aaron Copland. Prima di quest’ultimo troviamo i Quattro Folk Songs di Benjamin Britten nell’interpretazione del soprano Felicity Lott e del tenore Philip Langridge con Graham Johnson al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming