Christian Zacharias suona e dirige Mozart

15/09 - 15.40

Pianista, camerista e direttore d’orchestra, Christian Zacharias suona e dirige due Concerti di Mozart con l’Orchestre de Chambre de Lausanne. Si tratta di registrazioni che si sono aggiudicate il premio Echo Klassik Deutscher Musikpreis. Ascoltiamo dapprima il Concerto per pianoforte e orchestra in si bemolle maggiore K. 456. A seguire il Concerto per pianoforte e orchestra in do maggiore K. 503. 

Nato in India, ancora bambino Christian Zacharias si è trasferito con la famiglia a Karlsruhe, dove è stato allievo di  Irene Slavin. Si è poi perfezionato a Parigi con Vlado Perlemuter. Premiato ai Concorsi di Ginevra, Van Cliburn e Primo Premio al Concorso Ravel di Parigi, ha intrapreso dal 1975 una carriera internazionale che spazia fra l’attività solistica, la musica da camera e la direzione d’orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming