Christoph Poppen suona Bach

27/12 - 12.40

Due concerti di Johann Sebastian Bach e l’interpretazione del violino di Christoph Poppen saranno i protagonisti di questo ascolto.
La prima delle due composizioni sarà il Concerto in la minore per violino, archi e basso continuo BWV 1041. Composto di tre movimenti (Allegro moderato, Andante e Allegro assai) fu scritto da Bach intorno al 1730. Da questo fu poi arrangiato dallo stesso compositore il Concerto per clavicembalo in sol minore BWV 1058.
Segue il Concerto per violino, archi e basso continuo in mi maggiore BWV 1042. Anche questo, composto di tre movimenti (Allegro, Andante e Allegro assai), trova un suo arrangiamento successivo nel Concerto per clavicembalo in re maggiore BWV 1054.
Gli ascolti sono eseguiti dal Bach Collegium Stuttgart diretto da Helmut Rilling.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming