Cinemag – Novità dal mondo del cinema della Toscana,

01/07 - 15.40

Nuova puntata di Cinemag – Novità dal mondo del cinema della Toscana, rubrica a cura di Elisabetta Vagaggini realizzata in collaborazione con Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana.
In apertura un focus sui set della regione e sui film girati in Toscana.
Sono state presentate all’Italian Global Series Festival di Riccione, lo scorso 25 giugno,  le prime immagini dell’inedita serie Rai L’altro ispettore, la prima fiction italiana ad affrontare il tema della sicurezza sul lavoro, che vede protagonista la città di Lucca.
Per chi desidera far parte di una serie tv molto popolare, sono ancora aperti i casting per partecipare a I delitti del Bar Lume.
Tutte le informazioni sul sito di Toscana Film Commission.
Si passa poi alla programmazione dei cinema all’aperto in tutta la Toscana
In chiusura uno sguardo ai mestieri del cinema: Tosca – I costumi visionari è il titolo del corso gratuito finalizzato alla realizzazione degli abiti di scena di Tosca di Giacomo Puccini per la regia di Jacopo Spirei: una coproduzione Fondazione Politeama Pratese e Camerata Strumentale di Prato in collaborazione con Fondazione Teatro Metastasio, Fondazione Sistema Toscana/Manifatture Digitali Cinema.

In replica giovedì 3 luglio alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming