Concerto diretto da Jean Fournet

16/06 - 22.21

Jean Fournet è il protagonista della nostra seconda serata con un concerto che lo vede sul podio della Royal Concertgebouw Orchestra. Il direttore francese, scomparso nel 2008 a novantacinque anni, propone un programma di grande godibilità e varietà. Apre il concerto Una notte sul monte Calvo di Modest Musorgskij. A seguire España di Emmanuel Chabrier. È poi la volta de L’apprendista stregone di Paul Dukas. Il penultimo brano che ascoltiamo è il Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy con il flauto solista di Hubert Barwahser. Infine, in chiusura, ci avventuriamo Nelle steppe dell’Asia centrale di Alexander Borodin. La registrazione risale agli anni ’50 del secolo scorso, quando Jean Fournet diresse per la prima volta la la Royal Concertgebouw Orchestra dopo la morte improvvisa di Eduard van Beinum.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy