Cronache musicali: Pur bella la vita

13/04 - 15.40

Apre questa puntata di  Cronache musicali, la rubrica mensile a cura di Luca Berni, un’intervista al mezzosoprano Marina Comparato per la candidatura 2023 all’inclusione dell’Arte del Canto Lirico Italiano nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità.
A seguire Flora Gagliardi presenta la rassegna Pur bella la vita: Musiche nei luoghi storici di Pisa, di cui è direttrice artistica.
È poi la volta del liutista Simone Vallerotonda e del suo album Méditation Les quatre saisons du luth pubblicato da Arcana/Outhere Music nel gennaio 2022.
In chiusura la segnalazione del cd dedicato alle Opere per pianoforte di Giuseppe Unia nell’esecuzione dei pianisti Massimiliano Génot e Andrea Vigna-Taglianti edito da Tactus.

In replica venerdì 15 aprile alle ore 10.40 e in streaming da sabato 16 aprile.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy