Cronache musicali: sbagliando s’impara

09/03 - 15.40

Appena passata la Giornata internazionale della Donna, Cronache musicali, la rubrica mensile a cura di Luca Berni, ospita la pianista Vittoria Quartararo e la regista Clelia Sedda.
Direttrice artistica e conduttrice dell’ErrorDay dal 2014, Clelia Sedda ci racconta Forse che sì, forse che do. Motivi immotivati e altri errori in musica, in programma il 13 marzo all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna.
Ci introduce invece al suo ultimo album, dedicato alle opere per piano solo di Henri Dutilleux, la pianista Vittoria Quartararo. Nata in Sicilia e oggi di base a Köln, Quartaro rilegge la musica di Dutilleux attraverso una metafora visiva: “Mentre la verticalità degli accordi di pianoforte può risuonare come fa la luce su una tela nera, lo sguardo diventa più orizzontale, distante e a tratti visionario, rilevando il riverbero di un suono trasformato in cristalli liquidi”.

In replica venerdì 11 marzo alle 10.40 e in streaming da sabato 12 marzo.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy