Da Wagner a Bartók passando per Schönberg

20/06 - 15.40

L’antologia musicale di musica da camera che vi proponiamo oggi va da Richard Wagner a Béla Bartók passando per Arnold Schönberg. In apertura ascoltiamo la Fantasia in fa diesis minore, op. 3, WWV 22 di Richard Wagner eseguita dal pianista Pier Paolo Vincenzi. A seguire la Sinfonia da camera in mi maggiore op. 9 n. 1, per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte di Arnold Schönberg. La eseguono Andras Adorjan al flauto, Eduard Brunner al clarinetto, Dmitry Sitkovetzky al violino, David Geringas al violoncello e Gerhard Oppitz al pianoforte. In chiusura troviamo Contrasts per clarinetto, violino e pianoforte di Béla Bartók nell’esecuzione di Paul Blöcher al clarinetto, Tibor Varga al violino e Géza Anda al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy