Dimitri Mitropoulos dirige Debussy e Mahler

30/12 - 20.46

In prima serata vi proponiamo un concerto in cui Dimitri Mitropoulos dirige Debussy e Mahler sul podio dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Colonia.
Aprono il concerto i tre schizzi sinfonici – De l’aube à midi sur la merJeux de vaguesDialogue du vent et de la mer – composti da Debussy tra il 1903 e il 1905 e riuniti sotto il titolo La mer.
A seguire la Sinfonia n. 3 in re minore di Gustav Mahler con il mezzosoprano Lucretia West, il Coro femminile della Radio di Colonia diretto da Bernhard Zimmermann e il Kölner Domchor diretto da Adolf Wendel. Composta tra il 1893 e il 1896, la terza sinfonia vive, come la seconda, del mondo poetico del “Wunderhorn”. Mahler vi evoca la natura passando, come in un poema, dagli elementi più piccoli fino alle sfere celesti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy