Enrico Onofri dirige Mozart

20/09 - 21.40

Enrico Onofri dirige Divino Sospiro, ensemble portoghese fondato nel 2004, in due pagine di Wolfgang Amadeus Mozart. La prima che ascoltiamo è la Sinfonia n. 40 in sol minore K 550 nella versione con i clarinetti. A seguire la Serenata notturna in re maggiore per 2 violini soli, viola, contrabbasso, timpani e archi K 239.
Enrico Onofri è nato a Ravenna. Ancora studente, la sua carriera comincia con un invito da parte di Jordi Savall come concertmaster de La Capella Real. Collabora poi in quegli anni con ensemble quali Concentus Musicus Wien, Ensemble Mosaiques e Concerto Italiano. Dal 1987 al 2010 è concertmaster e solista dell’ensemble Il Giardino Armonico. Nel 2002 comincia la sua carriera come direttore d’orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy