Gershwin interprete e improvvisatore

06/08 - 18.40

Il ciclo George Gershwin, Porgy and Bess e il Song-Book del 1932 a cura di Aloma Bardi, prosegue oggi con la seconda puntata intitolata Gershwin interprete (pianista e direttore) – Gershwin improvvisatore.

In una selezione di documenti sonori, ascoltiamo Gershwin al pianoforte in Rhapsody in Blue (1925 e 1927) e in alcune sue canzoni; e come pianista e direttore dorchestra dal pianoforte in Second Rhapsody, nella registrazione delle prove del 1931. Attraverso lascolto delle improvvisazioni pianistiche di George Gershwin, si può acquisire familiarità con il suo stile. Con letture dallarticolo di Gerswhin, The composer in the Machine Age (Il compositore nell’èra della macchina), 1930.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming