Gian Carlo Menotti: due atti unici

23/12 - 20.30

L’opera comica The Telephone, ou l’Amour à troisAmahl e i visitatori notturni sono i due atti unici che vi proponiamo in questo ascolto.
Pagine musicali di Gian Carlo Menotti, su libretto dello stesso compositore, l’opera The Telephone, ou l’Amour à trois è interpretata nel personaggio Lucy da Cinzia Forte e in quello di Ben da Marco Comastra. L’esecuzione delle partiture è del Gruppo strumentale dell’Orchestra Sinfonica Gaetano Donizetti di Bergamo diretto da Fabrizio Maria Carminati.
Anche Amahl e i visitatori notturni è composto ed ha il libretto di Gian Carlo Menotti. Nel cast troviamo Chet Allen ne ruolo di Amahl, Rosemary Kuhlmann in quello di Sua Madre, Andrew McKinley in Gaspare, David Aiken in Melchiorre, Leon Lishner in Baldassarre e Frank Monachino nei panni de Il paggio. L’esecuzione è diretta da Thomas Schippers sul podio dell’Orchestra e Coro della NBC.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy