Hänsel und Gretel: l’opera di Humperdinck

25/12 - 21.59

Diretta per la prima volta il 23 novembre 1893 da Richard Strauss, Hänsel und Gretel di Engelbert Humperdinck, è l’opera che vi proponiamo in questo Natale.
Hänsel und Gretel è un’opera composta di tre atti, su libretto di Adelheid Wette (sorella dello stesso compositore), creata nel 1891. Il compositore s’ispirò alla fiaba omonima dei Fratelli Grimm.
Ascolteremo la registrazione che trova sul podio della Philharmonia Orchestra il direttore Herbert von Karajan.
Sul palco la voce di Elisabeth Grümmer sarà quella di Hänsel, Elisabeth Schwarzkopf in quella di Gretel, Else Schürhoff interpreta La strega mentre Maria von Ilosvay sarà La madre. Gli altri interpreti sono Josef Metternich nelle vesti de Il padre, Anny Felbermayer in quelle di Il mago sabbiolino ed infine Anny Felbermayer nei panni de L’omino della rugiada.
Il Coro di voci bianche della Loughton High School e della Bancroft School interpreta I bambini dei biscotti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy