I Chandos Anthems di Haendel

11/03 - 12.40

Harry Christophers dirige Coro e Orchestra The Sixteen in due degli undici Chandos Anthems composti da Georg Friedrich Haendel. Si tratta di “I will magnify Thee”, Chandos Anthem n. 5 e di “The Lord is my Light”, Chandos Anthem n. 10. Le voci soliste sono del soprano Lynne Dowson e del tenore Ian Partridge.
Le undici “cantate anglicane” con accompagnamento strumentale di Haendel videro la luce tra il 1717 e il 1718 a Cannons, residenza di James Brydges, primo duca di Chandos nel 1719. I testi di tutti gli Anthems sono tratti dal Libro dei Salmi. Con i suoi undici movimenti, The Lord is my Light è la composizione più lunga della serie e quella con la più grande proporzione di materiale originale.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy