I sette peccati capitali di Kurt Weill

15/06 - 22.22

In seconda serata trasmettiamo oggi I sette peccati capitali di Kurt Weill, balletto cantato su testo di Bertolt Brecht con Lotte Lenya nel doppio ruolo delle sorelle Anna I e Anna II. Alla famiglia danno voce i tenori Julius Katona e Fritz Göllnitz e i bassi Ernst Pöttgen e Siegmund Roth. Wilhelm Brückner-Rüggeberg dirige l’Hamburger Sinfonieorchester. Ultima collaborazione tra Weill e Brecht, I sette peccati capitali debuttò il 12 giugno 1933 al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi con Caspar Neher alle scene e George Balanchine alla produzione. Protagonista anche allora Lotte Lenya. Entrambi in esilio dalla Germania nazista, Weil e Brecht scelsero il genere del balletto cantato per farne un’amara parodia animata da una critica sociale spietata.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy