Il suono dei secoli: Il Rinascimento – Le chiese

16/09 - 18.40

Nona puntata per il ciclo Il suono dei secoli, un progetto di Marco Mangani realizzato in collaborazione con Alberto Batisti. Si tratta di una ricostruzione radiofonica dell’ambiente sonoro per cui fu creata la musica nel suo percorso storico in trentatré puntate. Una prospettiva totalmente inedita di narrazione dell’arte musicale nella storia, in dialogo con interpreti dei vari repertori.
Questa puntata è dedicata alla musica prodotta nelle chiese durante il Cinquecento. Ce ne parla Francesco Rocco Rossi in dialogo con Marco Mangani.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione della privacy e policy e accetto l’iscrizione alla newsletter.

Ascolta la Radio in Streaming