Il Concerto di Capodanno 2021 della Scuola di Musica di Fiesole

13/01 - 18.40

Vi proponiamo la replica dell’appuntamento con la musica dal vivo di RTC e il Concerto di Capodanno 2021 della Scuola di Musica di Fiesole. Registrato durante l’esecuzione, il programma prevede l’esecuzione di alcuni brani operistici scritti da  Jean-Philippe Rameau ed eseguiti dall’Orchestra V. Galilei diretta da Simone Ori. Ascolteremo Ouverture dall’opera Naïs, Musette e Tambourin da Les Fêtes d’Hébé, Entrée de Polymnie da Les Boréades ed infine, da Les Indes galantes, Chaconne e Les Sauvages. Seguirà poi l’Orchestra Giovanile Italiana, che con l’avvicendarsi sul podio di alcuni direttori, eseguirà: Le Boeuf sur le Toit op. 58 di Darius Milhaud, con la direzione di Davide Sanson; Danze di Galanta di Zoltán Kodály, con la direzione di Alexander Lonquich e Suite dallo Schiaccianoci op. 71  di Piotr Ilijč Čajkovskij, con la direzione di Edoardo Rosadini.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy