Il Quartetto Casals suona Mozart

25/02 - 11.41

Il Quartetto Casals suona il Quartetto in la maggiore K. 169 e il Quartetto in mi bemolle maggiore K. 171 di Wolfgang Amadeus Mozart. Scritti entrambi nel 1773, i due quartetti fanno parte della produzione giovanile del grande salisburghese. Fin dagli esordi Mozart ha un rapporto speciale con il quartetto, genere anch’esso giovane, che trova la propria origine in Haydn e Boccherini. Di quartetti per archi Mozart ne compose ventitré nell’arco di vent’anni, dal 1770 al 1790, in una Vienna in cui il Secolo dei Lumi andava spegnendosi.
Nato nel 1997 a Madrid, il Quartetto Casals è composto da Abel Tomàs (violino), Vera Martínez (violino), Jonathan Brown (viola) e Arnau Tomàs (violoncello).

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming