Indimenticabile Jessye Norman

23/09 - 20.30

A quasi tre anni dalla morte, un ricordo del celebre soprano statunitense Jessye Norman, che si è spenta a New York il 30 settembre 2019. Per apprezzarne a pieno la grande duttilità abbiamo costruito una selezione che va da Beethoven a Michel Legrand, anche lui scomparso nel 2019.
In apertura ascoltiamo l’indimenticabile Jessye Norman nei Sei Lieder spirituali su testi di Gellert op. 48 di Beethoven. La accompagna al pianoforte James Levine, che ritroviamo anche in un’antologia di pagine firmate da Claude Debussy: Nuit d’étoiles, Beau soir, Romance, Les cloches e Mandoline.
A seguire i Sette Lieder giovanili di Alban Berg con la London Symphony Orchestra diretta da Pierre Boulez. In chiusura un brano dalla colonna sonora di Yentl intitolato “Where is written” di Michel Legrand con John Williams al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming