Khatia Buniatishvili suona Sergei Rachmaninov

26/08 - 10.40

Khatia Buniatishvili suona Sergei Rachmaninov: la trentatreenne pianista georgiana si esibisce con l’Orchestra Filarmonica Ceca diretta da Paavo Järvi. In apertura ascoltiamo il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do minore, op. 18 e a seguire il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore, op. 30. Khatia Buniatishvili li ha registrati entrambi nel 2017. La stampa ha tracciato un parallelo tra Rachmaninov e la pianista: lui lasciò l’Unione Sovietica dopo la Rivoluzione d’ottobre, lei ha rifiutato gli inviti ad esibirsi in Russia in segno di protesta contro la politica di Vladimir Putin: “Per me la situazione è chiara: non invadete un paese che non vi appartiene”, ha dichiarato la pianista a proposito dell’invasione della Crimea in un’intervista su “Libération”.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy