La Camerata strumentale di Prato per Bach

13/04 - 20.30

Dedichiamo la prima serata del Mercoledì Santo alla registrazione di un concerto monografico dedicato a Bach, registrato lo scorso 27 gennaio nella Chiesa di San Francesco a Prato. La Camerata strumentale Città di Prato, con Claudio Novati sul podio e all’organo e con il baritono Mauro Borgioni, affronta due tra le più alte espressioni della spiritualità bachiana: le Cantate Ich will den Kreuzstab gerne tragen e Ich habe genug.
Completano il programma il Concerto dalla Cantata Geist und Seele wird verwirret BWV 35 e il Preludio corale Ich ruf zu dir, Herr Jesu Christ BWV 639 nella trascrizione per violino e orchestra d’archi di Anders Hillborg. È invece di Claudio Novati la trascrizione per orchestra del Preludio corale Christ, unser Herr zum Jordan kam BWV 684. In chiusura il Corale Jesus bleibet meine Freude dalla Cantata Herz und Mund und Tat und Leben BWV 147.
Ve le offriamo come antidoto alla barbarie che sta versando tanto sangue innocente.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy