La musica di Edward Gregson

02/11 - 22.51

Dedichiamo la nostra seconda serata alla musica di Edward Gregson, compositore inglese, classe 1945, eseguito in molti paesi. Ha scritto musica orchestrale, da camera, strumentale, vocale e corale, nonché musica per il teatro e la televisione. Di particolare importanza il suo contributo al repertorio di fiati e ottoni. La sua scrittura è accessibile, spesso legata a forme tradizionali come sonata, variazione e fuga.
Ne ascoltiamo due pagine, entrambe eseguite dalla Bbc Philharmonic Orchestra diretta da Clark Rundell. Si tratta del Concerto per tromba – con Ole Edvard Antonsen alla tromba e Paul Turner ai timpani – e del Concerto per pianoforte e fiati “Homages” con Nelson Goerner al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy