La musica di Jean Françaix

29/01 - 15.40

Scopriamo insieme la musica di Jean Françaix (1912 – 1997), esponente di un neoclassicismo francese che coniuga luminosità e ironia. Aprono la nostra antologia i Due pezzi per fagotto e pianoforte nell’esecuzione di Paolo Carlini al fagotto e Alessandro Specchi al pianoforte. A seguire Tema e variazioni per clarinetto e pianoforte con Ronald van Spaendonck al clarinetto e Alexandre Tharaud al pianoforte. È poi la volta del Quintetto per fiati n. 1 nell’esecuzione del Galliard Ensemble. Proseguiamo con il Concertino per pianoforte e orchestra con Margrit Weber al pianoforte e la Radio-Symphonie Orchester Berlin diretta da Ferenc Fricsay. In chiusura il Trio per violino, viola e violoncello in do maggiore con Jascha Heifetz al violino, Joseph De Pasquale alla viola e Gregor Piatigorsky al violoncello.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy