La Toscana delle Culture: aperti, nonostante tutto

18/11 - 12.40

La Toscana delle Culture racconta come le più importanti orchestre toscane propongano musica dal vivo online durante questo periodo di chiusura dei teatri. Luca Berni ci racconta le iniziative del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra della Toscana. Oltre a concerti e opere in diretta streaming, ci sono anche preziose registrazioni ripescate dagli archivi, come quelle dei concerti degli Amici della Musica di Firenze. E ancora incontri di approfondimento e visite virtuali. Ma in questa puntata scopriremo anche che gli algoritmi di Facebook non sono in grado di riconoscere un concerto dal vivo dalla riproduzione di un disco.
In appendice una segnalazione dedicata al servizio di prestito con consegna a domicilio attivato dalle biblioteche fiorentine in questo periodo.

In replica venerdì 20 novembre alle ore 18.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy