La Toscana delle Culture: estate in musica

21/07 - 12.40

La Toscana delle Culture traccia con Cristina Giachi, presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana, un panorama dell’estate musicale. Insieme andremo alla scoperta di manifestazioni che – in tutta la Toscana, isole comprese – intrecciano tradizione e ricerca in programmi di grande interesse. Un lavoro capillare che nasce dall’intreccio di competenze portate da soggetti impegnati, a diverso titolo, in ambito musicale. Come quelli che si sono riuniti in un coordinamento chiamato FAQ, di cui ci parla Cristina Giachi. La presidente della Quinta commissione ci racconta poi della mozione che ha presentato per candidare Firenze a sede di un’importante manifestazione canora europea. Infine Francesca Lazzeroni e Concetta Anastasi ci presentano una neonata impresa culturale tutta al femminile che si chiama Amat, acronimo per Accademia Musica Arte Teatro.

In replica venerdì 18 giugno alle ore 18.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy