L’arte invisibile: I ciechi di Maeterlinck

20/01 - 18.40

Il ciclo L’arte invisibile presenta oggi I ciechi di Maurice Maeterlinck, che il regista Massimiliano Civica definisce “il radiodramma perfetto”. Questo perché gli ascoltatori sono nella stessa condizione dei protagonisti della storia. Hanno solo il loro udito per orientarsi, per cercare di capire, per scoprire cosa sta accadendo. Vivono in un mondo oscuro, e i suoni e le parole dette sono le sole cose a cui aggrapparsi.
Le voci sono di Savino Paparella, Paola Tintinelli, Roberto Abbiati, Monica De Muru, Luca Zacchini, Francesco Pennacchia, Oscar De Summa, Francesco Rotelli, Arianna Pozzoli e Ilaria Marchianò.

L’arte invisibile è un progetto a cura di Rodolfo Sacchettini realizzato dalla Fondazione Teatro Metastasio con il suo Gruppo di Lavoro Artistico.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy