Le Cantate di Bach per la Sexagesima

07/02 - 10.40

Stamani vi proponiamo tre Cantate di Johann Sebastian Bach per la Sexagesima, la domenica otto settimane prima di Pasqua. Quest’anno la Sexagesima è appunto oggi, 7 febbraio. Ascoltiamo, dunque, in apertura Gleichwie der Regen und Schnee vom Himmel, Cantata BWV 18 per la Sexagesima, versione di Weimar. Cantano il soprano Midori Suzuki, il tenore Makoto Sakurada e il basso Peter Kooj. A seguire Leichtgesinnte Flattergeister, Cantata BWV 181 per la Sexagesima. Cantano il soprano Yukari Nonoshita, il contralto Robin Blaze, il tenore Gerd Türk e il basso Peter Kooj. Entrambe le Cantate sono eseguite dal Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki. In chiusura Erhalt uns Herr, bei deinem Wort, Cantata BWV 126 per la Sexagesima. Cantano il contralto Robin Tyson, il tenore James Gilchrist e il basso Stephan Loges con The Monteverdi Choir e The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy