Luce di taglio: da La locandiera a Diotima

06/11 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata allo spettacolo dal vivo a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre oggi su La locandiera di Carlo Goldoni. Mentre è in scena al Teatro della Pergola di Firenze con la regia di Antonio Latella, la protagonista dello spettacolo, Sonia Bergamasco, ci racconta come, con Latella, ha smontato cliché e luoghi comuni solitamente appiccicati a questo straordinario personaggio femminile.
A seguire Alessandra Comanducci presenta la quarta edizione del festival Il respiro del pubblico al Teatro del Cestello, nell’oltrarno fiorentino.
Infine Cristina Abati ci introduce a Dio-ti-(a)ma, che debutta a Cango a Firenze, firmato insieme a Spartaco Cortesi.

In replica venerdì 8 novembre alle ore 10.40 e da sabato 9 novembre in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming