Luce di taglio: Urban Body

07/04 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre con un’intervista al coreografo Virgilio Sieni sul bando a sostegno della danza italiana intitolato Abitante. A seguire il regista Andrea Di Bari racconta la sua versione scenica del racconto di Louis-Ferdinand Céline Il dottor Semmelweis. Lo spettacolo – Semmelweis:la tragedia di un santo moderno – è visibile venerdì 16 aprile alle 21 sul canale Youtube del Teatro De Filippo di Cecina. In chiusura Maria Pecchioli ci introduce a Plotting the Urban Body Firenze per Radio Papesse. Un progetto audio che studia i flussi energetici degli e negli spazi urbani a partire da un approccio speculativo e poetico alla medicina cinese.

In replica venerdì 9 aprile alle ore 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy