Maria Callas: il concerto di Amburgo

14/09 - 15.40

In occasione dei cento anni dalla nascita di Maria Callas, trasmettiamo oggi una selezione dal concerto tenuto ad Amburgo nel 1959. Nel mese di agosto abbiamo trasmesso tutte le registrazioni d’opera realizzate in studio dal leggendario soprano nonché i concerti della serie «Martini e Rossi» – registrati nel 1952, 1954 e 1956 – e il concerto di Atene nel 1957 all’Odeon di Erode Attico. Questo pomeriggio è la volta di cinque arie cantate ad Amburgo con la NDR Orchestra Amburgo diretta da Nicola Rescigno.
In apertura ascoltiamo Or che vedi il mio tormento da La vestale di Spontini. A seguire Nel dì della vittoria… Vieni! T’affretta da Macbeth di Verdi. È poi la volta di Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Rossini. Si torna a Verdi con Tu che le vanità da Don Carlo. In chiusura Oh! S’io potessi dissipar le nubiCol sorriso d’innocenzaQual suono ferale echeggia… Oh, sole! da Il pirata di Bellini.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy