Mariss Jansons dirige Haydn

28/09 - 20.30

Mariss Jansons dirige Haydn. Dedichiamo la nostra prima serata a tre interpretazioni del direttore lettone che ci ha lasciato lo scorso 30 novembre a 76 anni. Sul podio dell’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese, che ha guidato dal 2003, Jansons apre questo ascolto interamente haydniano con due sinfonie. La prima è la Sinfonia in re maggiore Hob. Ia:7 “Overtura”. A seguire la Sinfonia n. 88 in sol maggiore “Militare” Hob. I:88. Infine è la volta della Messa in si bemolle maggiore Hob. XXII:14 “Harmoniemesse”. Le voci soliste sono quelle dei soprani Malin Hartelius e Michaela Knab, del contralto Judith Schmid, dei tenori Christian Elsner e Bernhard Schneider e del basso Franz-Josef Selig.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy