Michele Marco Rossi al Bologna Festival

19/11 - 18.40

Trasmettiamo in replica il concerto che il violoncellista Michele Marco Rossi ha tenuto al Bologna Festival il 20 ottobre 2020 nella rassegna Il Nuovo l’Antico. Intitolato Esili lame di luce, il programma alterna brani di compositori rinascimentali e barocchi con brani di autori contemporanei. Fabio Vacchi, Alessandro Solbiati, Filippo Perocco, Ivan Fedele, Pasquale Corrado hanno dedicato i loro brani al giovane violoncellista romano, allievo di Giovanni Sollima. Così nel concerto di Michele Marco Rossi risuonano le note di maestri riconosciuti del “classico moderno” novecentesco come Donatoni e di autori delle post-avanguardie di oggi accanto a echi del passato rinascimentale e barocco in arrangiamenti creativi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy