Mozart e Beethoven: tema e variazioni

04/02 - 22.39

In seconda serata ascoltiamo le variazioni che Ludwig van Beethoven ha tratto da due arie di Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart.
In apertura vi proponiamo il duetto tra Pagina e Papageno Bei Männern welche Liebe fühlen interpretato da Gundula Janowitz e Walter Berry con la Philharmonia Orchestra diretta da Otto Klemperer. Seguono le Variazioni per violoncello e pianoforte su Bei Männern welche Liebe fühlen, WoO. 46 di Beethoven nell’esecuzione del violoncellista Pablo Casals e del pianista Rudolf Serkin.
La seconda aria mozartiana è Ein Mädchen oder Weibchen, con ancora Walter Berry nei panni di Papageno, seguita dalle Variazioni per violoncello e pianoforte su Ein Mädchen oder Weibchen, WoO. 66 del genio di Bonn sempre con Casals al violoncello e Serkin al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy