Musica per la natività di San Giovanni Battista

24/06 - 16.41

Celebriamo la Natività di San Giovanni Battista con due cantate scritte da Johann Sebastian Bach per festeggiare questa ricorrenza. La prima che ascoltiamo è la Cantata BWV 167, intitolata Ihr Menschen, rühmet Gottes Liebe. La cantano il soprano Dorothea Röschmann, il contralto Bogna Bartosz, il tenore Jörg Dürmüller e il basso Klaus Mertens. Ton Koopman dirige The Amsterdam Baroque Orchestra and Choir. A seguire è la volta della Cantata BWV 220 attribuita a Johann Sebastian Bach e intitolata Lobt ihn mit Herz und Munde. La interpretano l’Alsfelder Vokalensemble e lo Steintor Barock Bremen diretti da Wolfgang Helbich. Le voci soliste sono quelle del contralto Kai Wessel, del tenore Harry Geraerts e del basso Philip Langshaw.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy