Novità in compact: Mahler monumentale

06/01 - 15.40

Questa puntata di Novità in compact, a cura di Francesco Ermini Polacci, spazia dalla monumentalità di Gustav Mahler alle miniature settecentesche.

Vladimir Jurowski prosegue la sua incursione nel mondo di Mahler dirigendo la monumentale Sinfonia n. 8 alla testa della London Philharmonic Orchestra. La registrazione live, ripresa da un concerto londinese alla Royal Festival Hall dell’8 aprile 2017, è pubblicata dall’etichetta LPO.

Il celebre controtenore Jakub Józef Orliński dedica il suo nuovo album Anima Aeterna, su etichetta Erato, ad arie sacre e mottetti del XVIII secolo. La tracklist contiene brani di Zelenka, Händel, Fux e di autori meno noti come Gennaro Manna, Francisco António de Almeida e Bartolomeo Nucci a delineare un percorso che propone anche alcune prime registrazioni assolute. Orliński è accompagnato dall’orchestra e dal coro de Il pomo d’oro guidati da Francesco Corti.

In replica martedì 11 gennaio alle ore 10.40 e in streaming da mercoledì 12 gennaio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy