Novità in compact: il fascino delle registrazioni live

19/09 - 15.40

Torna Novità in compact, il programma a cura di Francesco Ermini Polacci dedicato alle uscite discografiche. Nella puntata di oggi parliamo di due registrazioni dal vivo tra musica da camera e opera.

La Deutsche Grammophon pubblica, in due cd, il live del concerto tenuto dal pianista Evgeny Kissin e dall’Emerson String Quartet alla Carnegie Hall di New York il 27 aprile 2018. Si va dal Quartetto KV 478 di Mozart, passando per il Quartetto op. 15 di Fauré e per il celebre Quintetto op. 81 di Dvorak, fino a un insolito bis nel nome di Sostakovic. La registrazione documenta una delle tanto rare quanto felici incursioni discografiche di Kissin nel mondo della musica da camera.

L’etichetta Maggio Live, in collaborazione con la Riccardo Muti Music, si arricchisce di un nuovo titolo che documenta la storia di Muti sul podio dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta di Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, nello spettacolo andato in scena nel 1971 con Richard Tucker e Mietta Sieghele come interpreti principali.

Questa puntata di Novità in compact sarà replicata martedì 24 settembre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming