Novità in compact: il pianoforte

01/05 - 15.40

La prima puntata di maggio di Novità in compact, la rubrica a cura di Francesco Ermini Polacci, è dedicata al pianoforte.

Rarità per pianoforte. Il pianista francese Jean-Yves Thibaudet è il protagonista di un cd Decca per intero dedicato ad Aram Khachaturian, del quale interpreta lo spettacolare ma di rara esecuzione Concerto per pianoforte op. 38, affiancato dalla Los Angeles Philharmonic diretta da Gustavo Dudamel. L’album è completato da brevi pagine per pianoforte solo, fra le quali i famosissimi Adagio da Spartacus, la Danza delle Spade, la Masquerade Suite e una scelta dalla raccolta Quadri d’infanzia.

 

I pianisti Anna Geniushene e Lukas Geniušas, compagni nella vita e nell’arte, propongono il loro primo cd in duo, per Alpha Classics. Il titolo, Hallelujah Junction, è quello di un noto brano di John Adams, e definisce un programma che rende omaggio alla musica americana, con pagine di Gershwin, Stravinsky, Copland, McPhee, Rzewski.

In replica martedì 6 maggio alle ore 10.40 e da mercoledì 7 maggio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming