02/07 - 15.40
In primo piano in questa puntata i nuovi album del direttore d’orchestra Kazuki Yamada e del pianista russo Arcadi Volodos.

Album di debutto su etichetta Deutsche Grammophon per Kazuki Yamada, come direttore musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra. Un programma tutto britannico, incentrato su William Walton: le due sinfonie e la marcia Orb and Sceptre, composta per l’incoronazione di Elisabetta II, della quale quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Foto: Marco Borggreve
A sette anni dal suo ultimo album, il pianista Arcadi Volodos è protagonista di un cd Sony Classical, registrato dal vivo alla Fondation Louis Vuitton di Parigi nel 2022. La tracklist affianca la Sonata D 850 di Franz Schubert e le Kinderszenen op. 15 di Robert Schumann.
In replica martedì 7 luglio alle ore 10.40 e da mercoledì 8 luglio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.