Novità in compact: Sir John Barbirolli

16/07 - 15.40

La nuova puntata di Novità in compact, la nostra rubrica dedicata alle novità discografiche a cura di Francesco Ermini Polacci, è interamente dedicata a Sir John Barbirolli.
Nel 50esimo anniversario dalla morte del direttore d’orchestra, la Warner pubblica un cofanetto di ben 109 cd con tutte le incisioni realizzate per le etichette HMV e PYE dal 1928 all’anno della scomparsa. Barbirolli vi figura alla guida di varie orchestre. Fra queste la Hallé di Manchester, la London Symphony, la London Philharmonic, la Philharmonia/New Philharmonia, i Berliner Philharmoniker e i Wiener Philharmoniker.

Un documento importante per conoscere l’arte del grande direttore britannico. E una testimonianza della straordinaria ampiezza del suo repertorio e dei suoi interessi musicali. Un’attenzione particolare è riservata agli autori inglesi come Elgar e Vaughan Williams ma anche a Brahms, Mahler e Sibelius. Tutte le incisioni originariamente pubblicate in formato LP sono state rimasterizzate in HD dai nastri originali.

Questa puntata sarà replicata martedì 21 luglio alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy