Pagine di Claude Debussy orchestrate da altri

12/03 - 16.31

Ascoltiamo quattro pagine scritte da Claude Debussy per pianoforte solo e orchestrate da altri musicisti. Il direttore d’orchestra britannico Leopold Stokowski firma l’orchestrazione de La Cathédrale engloutie, che dirige sul podio della New Philharmonia Orchestra. Il compositore e direttore d’orchestra francese André Caplet firma invece l’orchestrazione del celeberrimo Clair de lune, che l’Orchestra de la Suisse Romande esegue sotto la direzione di Ernest Ansermet. Charles Koechlin, parigino di origine alsaziane, è l’autore dell’orchestrazione della leggenda danzata Khamma mentre Maurice Ravel ha orchestrato Danse, tarantelle styrienne. Entrambi gli ultimi brani sono eseguiti dalla Royal Concertgebouw Orchestra diretta da Riccardo Chailly.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy