Pagine in onda: La testa e il cuore

23/09 - 15.40

In questa puntata di Pagine in Onda Simonetta Fiori è ospite di Gabriele Ametrano per presentare La testa e il cuore, il suo nuovo libro edito da Guanda. La giornalista di Repubblica racconta trenta storie di coppie famose, per lo più dell’ambiente culturale e artistico. In queste pagine troviamo Liv ­Ullmann tra i sogni e gli incubi di Ingmar Bergman; Luis Sepúlveda e l’amore perduto poi ritrovato con Carmen Yáñez; Dario Fo e l’indissolubile legame con Franca Rame. E poi ancora Ludovica ­Ripa di Meana e Vittorio Sermonti, Renzo Arbore e Mariangela Melato, Raffaele La Capria e Ilaria Occhini, Beatrice Monti della Corte e Gregor von Rezzori, Julian Barnes e Pat Kavanagh…
Attraverso queste storie, passa la vita nelle sue innumerevoli sfaccettature. Passano egoismi, dolori, paure, grandezze e viltà in cui tutti possiamo riconoscerci. Perché quella tra testa e cuore è una storia che non finisce mai. E che ­ci riguarda tutti. 

 

 

In replica venerdì 25 settembre alle ore 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy