Parliamo di musica: ricordo di Bruno Bartoletti

26/05 - 18.40

Alberto Batisti dedica questa puntata di Parliamo di musica a Bruno Bartoletti a cento anni dalla sua nascita, avvenuta il 10 giugno 1926 a Sesto Fiorentino. Grande direttore d’orchestra e grande amico di Rete Toscana Classica, Bartoletti, morto il 9 giugno 2013 a Firenze, si è distinto come direttore d’opera per la capacità di modulare il fraseggio in sintonia con il respiro dei cantanti. Un particolare ricordo va al suo amore per Giacomo Puccini e a quello per Benjamin Britten, senza dimenticare la sua attenzione a tutta la musica del Novecento, a cominciare da quella di Luciano Berio, di cui Bartoletti fu grande amico.

In replica giovedì 28 maggio alle 10.40 e da venerdì 29 maggio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione della privacy e policy e accetto l’iscrizione alla newsletter.

Ascolta la Radio in Streaming