Quattro grandi pianisti da Mozart a Prokof’ev

14/10 - 10.40

Quattro grandi pianisti ci accompagnano da Mozart a Prokof’ev: Clifford Curzon, Robert Casadesus, Daniel Wayenberg e Vladimir Ashkenazy. L’antologia dedicata ai virtuosi della tastiera che vi proponiamo stamani si apre con Clifford Curzon, solista nel Concerto n. 27 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra K 595 di Wolfgang Amadeus Mozart. A seguire Robert Casadesus interpreta la Ballade per pianoforte e orchestra, op. 19 di Gabriel Fauré. È poi la volta di Daniel Wayenberg impegnato nel Concerto per la mano sinistra di Maurice Ravel. Infine Vladimir Ashkenazy suona nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in sol maggiore, op. 55 di Sergej Prokof’ev. In tutte le registrazioni ritroviamo la Royal Concertgebouw Orchestra diretta da Bernard Haitink.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy